Alessio Corradi, nome noto nel panorama motociclistico internazionale, anche nel 2016 oltre ad essere team manager sarà ancora protagonista della massima espressione del motociclismo tricolore, il CIV. Velocità ed esperienza dunque per Alessio, caratteristiche che metterà a disposizione dei giovani piloti del suo team. Il Folletto di Langhirano, il suo nickname, calca la piazza dal 1994 e fin dall’esordio si era distinto come uno dei migliori talenti italiani. La promessa è diventata realtà e infatti ALESSIO ancora oggi è uno dei top rider italiani e vanta un palmares di eccezione.
Campione europeo nel 2001, ha poi corso nel mondiale fino al 2006 collezionando podi in Supersport e un ottimo piazzamento in Australia in Superbike, unica sua apparizione. Inoltre Corradi è l’unico pilota italiano della velocità ad avere ottenuto risultati di prestigio nella famosa e gloriosa Isola di Man, dove per le tre edizioni alle quali ha partecipato, è stato uno dei protagonisti assoluti conquistando in ben tre occasioni la Silver Replica, la preziosa statuetta della riproduzione del trofeo dell’Isola di Man che spetta ai piloti più veloci. Nel 2012 ha ottenuto il terzo posto nel Campionato Italiano Superbike, ottenendo podi in sella all’Aprilia. Nel 2013 ha portato ancora due volte l’Aprilia sul podio del Mugello, finendo la stagione in sordina a causa di problemi tecnici che gli hanno tarpato le ali. La stagione 2014 ha visto Alessio Corradi schierarsi nella Superbike del CIV con la BMW.
Buoni risultati ottenuti dal team, nell’anno del debutto nell’italiano, e belle prestazioni di Corradi hanno confermato un connubio vincente. Nel 2015 Corradi ha concluso ottavo nel campionato italiano Superbike cogliendo un secondo posto a Misano nella gara di apertura.