31 Lug Gomma Racing: Valtulini e Canducci conquistano la top ten in Gara 2 a Misano
Sul tracciato di Misano il team Gomma Racing ha affrontato l’ultimo esame prima della pausa estiva del CIV Supersport SS&SSNG. Una domenica a dir poco incandescente, con i piloti che hanno dovuto fare i conti con le alte temperature registrate dal termometro in Riviera.
Dopo l’ottavo posto ottenuto in occasione della manche in notturna del sabato sera, in Gara 2 Stefano Valtulini è riuscito a compiere un passo avanti, ottenendo la settima posizione. La manche della domenica pomeriggio è stata caratterizzata dall’esposizione della bandiera rossa, a causa di un incidente che fortunatamente non ha avuto conseguenze tra i piloti coinvolti, mescolando comunque le carte in tavola.
Il pilota lombardo ha tentato fin da subito di rimanere a stretto contatto con le posizioni di vertice, ma purtroppo gli è mancata quella fiducia che sperava di ottenere. Nonostante le difficoltà incontrate in pista, Valtulini non ha gettato la spugna prima del tempo, conquistando un prezioso settimo posto che mantiene vive le sue speranza nella classifica del Campionato.
Dall’altra parte del box, Michael Canducci è stato invece protagonista della migliore prestazione dall’inizio di stagione, grazie all’ottavo posto alle spalle del compagno di squadra. L’alfiere Gomma Racing, che scattava dalle retrovie, è partito con il coltello tra i denti, arrivando nelle prime posizioni a ridosso della top ten già alla prima tornata. In seguito ha trovato il ritmo che sperava, agganciando la nona piazza per poi sfoderare l’attacco vincente nel finale che vale il decimo posto finale, ma l’ottava posizione nella classifica delle Next Generation.
Nella classifica di campioanto, Valtulini è quarto con 101 punti mentre Canducci con 34 punti e dodicesimo.
Archiviato il round di Misano, il CIV Supersport SS&SSNG tornerà in azione a settembre sulla pista del Mugello.
MISANO – GARA
2: 1) Mercandelli (Yamaha) – 2) Spinelli (Ducati) – 3) Ferrari (Ducati) – 7 Valtulini (Yamaha) – 8) Canducci (Yamaha).
.
Stefano Valtulini: “È stata un’altra gara difficile. Speravo di essere più competitivo alla ripartenza, ma è mancato il ritmo. Dobbiamo riprendere il nostro percorso a testa bassa, lavorando al massimo con l’obiettivo di chiudere il gap dal vertice. Un grazie a tutto il team e agli sponsor per il sostegno”
Michael Canducci: “Oggi sono riuscito a partire bene, rimanendo fin da subito attaccato al gruppo di testa. Abbiamo fatto un bel passo avanti e sono molto entusiasta per la mia prestazione, soprattutto per il passo mostrato in Gara 2. Ci serve un ulteriore step, consapevole che abbiamo tutti i mezzi per farlo. Ringrazio la squadra e i nostri sponsor”.