16 Mag GOMMA RACING – VERDOIA AD UN SOFFIO DAL PODIO IN GARA2 CIV SUPERSPORT A MISANO
Si è svolta la quarta gara del Campionato Italiano Velocità Supersport 600 al Misano World Circuit per il Gomma Racing Team. Nella gara di ieri Andy Verdoia ha conquistato il secondo gradino del podio mentre Eugenio Generali ha concluso ventesimo.
La gara odierna si è disputata in una giornata nuvolosa e fredda, con pista umida ed ha preso il via come di consuetudine nel pomeriggio. In seguito ai risultati delle qualifiche, Verdoia è partito dalla prima fila, mentre Generali dalla quarta.
Il pilota francese è scattato bene al via, e si è portato subito in testa alla gara, nel corso della quale Andy ha perso alcune posizioni, ma è sempre rimasto in lotta per il podio nel gruppo dei primi. Verdoia ha concluso la sua prova in quarta posizione.
Buona la partenza di Eugenio, che ha lottato per tutto la gara nel gruppo di metà classifica. Il giovane pilota italiano ha cercato di fare il suo ritmo, ma ha trovato difficoltà dovute alle difficili condizioni della pista, e si è dimostrato in grado di conquistare una bellissima top ten.
Nella classifica del campionato Verdoia occupa la quinta posizione con 42 punti, mentre Generali è sedicesimo con 11 punti.
Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport 600 è fissato nel weekend del 4 e 5 Luglio all’autodromo di Imola.
CIV 600SS – Misano Circuit
Gara 1 : 1) CARICASULO (Yamaha) – 2) BUSSOLOTTI (Yamaha) – 3) FULIGNI (Yamaha) – 4) VERDOIA (Yamaha)… 10) GENERALI (Yamaha)
Eugenio Generali: “In queste condizioni era importante finire la gara e conquistare punti in ottica campionato, perché la pista era molto difficile da interpretare. Sono soddisfatto della top ten che ci da morale in vista di Imola. Ringrazio il team e tutti gli sponsor.”
Andy Verdoia: “Gara davvero difficile dall’inizio alla fine, in quanto le condizioni della pista erano davvero particolari. Sono contento perché in questa situazione siamo riusciti a conquistare punti per il campionato. Ora pensiamo alla prossimo appuntamento di Imola. Grazie al Team e a tutti gli sponsor.”