Si è disputata domenica all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga la dodicesima ed ultima gara del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport, al quale il team Gomma Racing partecipa con il suo pilota Lorenzo Gabellini.
Nella gara disputata ieri, Lorenzo aveva ottenuto il quinto posto, un piazzamento sufficiente per laurearsi campione italiano CIV Supersport 2019 con una gara d’anticipo.
In seguito ai risultati delle qualifiche, così come ieri anche oggi Lorenzo ha preso il via dalla prima fila, dalla seconda casella della griglia di partenza. Ottima la sua partenza, che gli permetteva di concludere il primo giro al secondo posto. Nelle prime tornate Gabellini ha provato a tenere il ritmo del battistrada per poi cedere un poco il passo nei giri successivi, ma rimanendo tuttavia saldamente in seconda posizione fino a metà gara. Nella seconda parte di gara, con il primo che aveva ormai preso un vantaggio incolmabile, il pilota del team Gomma Racing ha lottato per il podio concludendo con un ottima terza posizione.
Lorenzo Gabellini è il Campione Italiano CIV SS 2019 con un totale di 207 punti in classifica.
Lorenzo Gabellini: “Il podio è sempre bello anche se oggi volevo chiudere in bellezza magari con una vittoria, ma non è stato possibile. Davide, a sua moto e la sua squadra sono stati davvero imbattibili in questo week-end e gli faccio i miei complimenti. Ho provato a stare con lui per qualche giro ma ci mancava qualcosina e non ne avevo abbastanza, ma va bene così visto che siamo comunque saliti sul podio ed abbiamo concluso in bellezza. Un grande grazie al mio team per l’ottimo lavoro svolto ed un sentito ringraziamento agli sponsor e a tutti quelli che mi hanno sostenuto in questa bellissima e vincente stagione””
Gara 12 – SSP600 Vallelunga
– 1) Stirpe (MV Agusta) – 2) Valtulini – 3) Gabellini (Yamaha) – 4) Roccoli (Yamaha) – 5) Bussolotti (Yamaha) – 6) Bernardi (Yamaha) 7) Casadei (Yamaha)