Weekend positivo per Palladino e Gomma Racing Team a Imola

Weekend positivo per Palladino e Gomma Racing Team a Imola

A Imola è andato in scena l’atto finale della stagione 2024 del CIV SuperSport 600 NG. La tappa emiliana, disputata sul tracciato intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari, ha regalato spettacolo ed emozioni a tutti i presenti sulle tribune dell’Autodromo.

Vista l’assenza di Giacomo Mora, ancora alle prese con l’infortunio di Misano, Alessio Corradi ha voluto riporre fiducia in Diego Palladino, al debutto sulla R6. Una scommessa che alla fine ha ripagato della scelta fatta.

Il campione della R3 Cup ha infatti sfruttato il weekend per conoscere la moto e tracciare la strada da seguire in vista del fine settimana.

Nel corso delle qualifiche del sabato, l’alfiere Gomma Racing ha siglato il miglior tempo personale in qualifica grazie al crono di 1’55”235. Una prestazione incoraggiante con lo sguardo già rivolto a Gara 1 del  pomeriggio così come a Gara 2 di domenica.

Più che al risultato in termini di classifica, Palladino e la squadra di Alessio Corradi hanno cercato di trovare quella fiducia necessaria per progredire insieme e avere fiducia in sella alla Yamaha. Alla fine l’esperimento è riuscito perché in Gara 2 il pugliese ha mostrato significativi miglioramenti, arrivando a ridosso della top 20.

La tappa di Imola della SuperSport segna quindi la chiusura della stagione agonistica di Gomma Racing Team nel CIV SuperSport 600NG, dando appuntamento al 2025 con l’intenzione di tornare a duellare per le posizioni di vertice.

IMOLA – SSP600 NG

Qualifiche: Ottaviani (MV Agusta); 2. Stirpe (Ducati); Valtulini (Yamaha); 33. PALLADINO (YAMAHA)

GARA 1: Ottaviani (MV Agusta); 2. Giombini (Ducati); Stirpe (Ducati); 26. PALLADINO (YAMAHA)

GARA 2: 1. Ottaviani (MV Agusta); 2. Rato (Ducati); Mantovani (Ducati); 23. PALLADINO (YAMAHA)

Diego Palladino: “È stato un weekend positivo perché abbiamo fatto un gran lavoro con tutta la squadra e penso che siamo riusciti a crescere nel corso delle varie sessioni. Ho cercato di adattarmi velocemente alla Yamaha R6, considerando che arrivo da una moto diversa da quella attuale. Insieme a Gomma Racing abbiamo tracciato una strada e alla fine sono riuscito ad avere fiducia. Mi sarebbe piaciuto ottenere qualche cosa di più, ma il bilancio lo considero positivo. Ringrazio infatti tutto il team per la professionalità dimostrata così come gli sponsor e i nostri appassionati”.