
06 Apr Weekend agrodolce per Palladino e Gomma Racing Team a Misano
Se la sfida nella Superbike rappresenta la grande novità di questo 2025 per Gomma Racing Team, al tempo stesso la squadra emiliana ha confermato il proprio impegno anche nella SuperSport 600 NG. La tappa di Misano rappresentava infatti l’appuntamento inaugurale per il team capitanato da Alessio Corradi, che per quest’anno ha riposto fiducia in Diego Palladino.
La giornata di venerdì ha consentito al pilota pugliese di muovere i primi passi con la Yamaha R6, lavorando sugli assetti e valutando le sensazioni in sella moto. In occasione della prima qualifica stagionale, Palladino ha archiviato la sessione in 1’42”049. Una qualifica complicata, che lo ha costretto a partire dalle retrovie in vista di Gara 1.
Nella manche del sabato il pilota è partito col coltello tra i denti, girando sull’1’43” basso. In occasione della quarta tornata è poi riuscito a siglare il proprio record personale in 1’42”905. Una prestazione che gli ha consentito di risalire la classifica a tal punto da arrivare a ridosso della Top20.
Se da una parte c’è la fiducia e la consapevolezza per il risultato maturato, dall’altra non manca il rammarico per Gara 2, dove Palladino è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Al via della manche il portacolori Gomma Racing era infatti riuscito a portarsi a centro gruppo, trovando tra l’altro un ritmo sull’1’42” basso, ovvero un secondo più veloce rispetto al sabato. La strada verso la rimonta sembrava essere tracciata, ma purtroppo nel corso dell’ottava tornata è uscito di scena, dovendo quindi ritirarsi.
Archiviato il round di Misano, Gomma Racing Team e Diego Palladino saranno in pista a fine maggio al Mugello per il secondo appuntamento stagionale.
Diego Palladino (Gara 1, 23°; Gara 2, dnf): “È stato un weekend un po’ difficile per me: purtroppo ho faticato a trovare le giuste sensazioni in sella alla Yamaha R6. È davvero un peccato, perché non mancavano le ambizioni, ma purtroppo non siamo riusciti a raccogliere quanto sperato. Ringrazio molto la squadra per il grande supporto mostrato in questo inizio di Campionato, così come tutte le persone e i nostri sponsor che ci sostengono”.