Grande rammarico per Alfano e Gomma Racing Team in Gara 2 a Misano

Grande rammarico per Alfano e Gomma Racing Team in Gara 2 a Misano

A Misano è calato il sipario sul round del CIV SuperSport 600 NG, che ha visto squadre e piloti impegnati sabato sera nella Racing Night, ovvero la gara in notturna con i fari delle moto ad illuminare la pista della Riviera.

Dopo il ritiro in Gara 1, Pasquale Alfano e Gomma Racing Team puntavano al riscatto in Gara 2. Le aspettative non mancavano, forti tra l’altro di quanto mostrato dal pilota campano nel corso del weekend.

Nonostante un arretramento di tre posizioni sullo schieramento (da 13° a 16°), il giovane pilota è partito col coltello tra i denti a tal punto da agganciare la top ten dopo nemmeno due tornate. Il suo ritmo era sull’1’39” basso, ovvero perfettamente in linea con il gruppo dei migliori.

In sella alla Yamaha R6 Alfano ha mostrato quindi i muscoli, ma nel corso del terzo giro una scivolata lo ha tagliato fuori dalla bagarre per il vertice, costringendolo nuovamente ad alzare bandiera bianca.

Ovviamente l’amarezza è grande per quello che sarebbe potuto essere il risultato raggiungibile, visto il potenziale mostrato in pista nel corso del weekend.

Adesso tre settimane di pausa prima di tornare nuovamente in pista a fine agosto in vista del penultimo appuntamento stagionale sul tracciato del Mugello.

Pasquale Alfano: “Purtroppo è stata una domenica sfortunata. Sono riuscito a fare una buona partenza, trovando poi un buon ritmo tanto da girare come i piloti migliori e agganciare la decima posizione. Ero veramente contento del mio inizio, ma poi ho commesso quella scivolata che ha compromesso la mia gara. Di sicuro le condizioni non facili mi hanno portato a commettere questo errore. Dispiace davvero tanto perché ero attaccato al gruppo di testa e avevamo un gran passo. Ciononostante abbiamo svolto un grande lavoro con la squadra questo weekend a Misano, inoltre con la Yamaha R6 ho trovato la fiducia che serve. L’unica cosa che manca è concretizzare il risultato, ma ci siamo e sono convinto che molto presto arriverà! Ringrazio tutto il Gomma Racing Team e i nostri sponsor per il supporto”.