Pasquale Alfano e Gomma Racing Team all’attacco della Racing Night a Misano

Pasquale Alfano e Gomma Racing Team all’attacco della Racing Night a Misano

È il weekend della Racing Night, uno degli appuntamenti più attesi dell’intero calendario, che per l’occasione accende i riflettori sulla Riviera e sul Circuito di Misano. Il CIV SuperSport 600 NG torna nuovamente in azione per la seconda volta stagionale sul tracciato intitolato alla Memoria di Marco Simoncelli per quello che è il quarto round del Campionato.
In casa Gomma Racing Team c’è tanta voglia di sorprendere e le speranze sono rivolte in Pasquale Alfano. Reduce dall’incoraggiante debutto di un mese fa al Mugello, il pilota campano va a caccia di conferme in sella alla Yamaha R6 del team capitanato da Alessio Corradi.
Per il giovane classe 2004 sarà un weekend tutto da scoprire con la consapevolezza che già in Toscana ha saputo bruciare velocemente al debutto. Per maggiori informazioni, andarsi a rivedere Gara 1, dove a frenarlo è stato un inconveniente tecnico quando era in lotta per la top ten.
Adesso ecco arrivare l’occasione per riscattarsi e da parte di Alfano c’è quella fiducia che serve per un fine settimana all’insegna della costanza puntando ad alzare l’asticella. Ovviamente sarà necessario fare i conti con una concorrenza più che mai agguerrita.
Il weekend di gara della SuperSport 600 NG in Riviera inizierà venerdì con le prime prove libere in programma alle ore 12:10, poi alle 20:55 la Q1. Sabato, alle ore 11:20, la Q2 a cui seguirà Gara 1 in serale alle 20:55. Domenica, alle ore 15:40, gran finale con Gara 2.

Pasquale Alfano: “Non vedo l’ora di vivere e correre la Racing Night a Misano. Sarà la mia prima volta e di conseguenza sono molto curioso di vedere cosa ci aspetta. Affronteremo il weekend con l’aspettativa di colmare il gap dai migliori, fiduciosi dei riscontri ottenuti al Mugello, dato che nell’ultimo round mi sono trovato molto bene in sella alla Yamaha R6 e con il team. Vorrei infatti confermarmi nella top ten e sono consapevole di quello che è il nostro potenziale e di quanto possiamo fare. Ringrazio tutto il Gomma Racing Team e i nostri sponsor per il sostegno”.