Gomma Racing Team si affida a Pasquale Alfano per la tappa del Mugello

Gomma Racing Team si affida a Pasquale Alfano per la tappa del Mugello

Il CIV SuperSport 600 NG sbarca nel weekend sul tracciato del Mugello per il terzo appuntamento stagionale dopo quello di un mese fa a Vallelunga. Sul tracciato toscano si rinnova quindi la sfida tricolore e per l’occasione non manca una novità in casa Gomma Racing Team.

A seguito dell’incidente di cui è stato vittima a Misano, Giacomo Mora sta ancora recuperando dal punto di vista fisico, di conseguenza la squadra capitanata da Alessio Corradi è stata chiamata a scegliere un sostituto. La scelta è quindi ricaduta su Pasquale Alfano, classe 2004, proveniente da Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

Nella sua giovane carriera, il pilota campano si è laureato Campione Italiano Premoto3 nel 2017, in seguito ha conquistato il terzo posto nel Campionato Italiano Moto3 nel 2021. In merito al suo percorso agonistico, si registra poi la partecipazione alla Red Bull Rookies Cup nel 2018 così come all’Europeo Stock 600 nel 2022, ottenendo tra l’altro un podio in occasione del round di Valencia.

Adesso lo attende una sfida tutta tricolore nella SuperSport 600 in sella alla Yamaha R6 con i riflettori puntati sul tracciato del Mugello.

Il weekend di gara della SuperSport 600 NG in Toscana inizierà venerdì con le prime prove libere in programma alle ore 12:10, poi alle 17:15 la Q1. Sabato, alle ore 10:20, la Q2 a cui seguirà Gara 1 alle 14:35. Domenica, alle ore 15:20, gran finale con Gara 2.

Pasquale Alfano: “Sono molto contento di aver avuto questa opportunità da parte di Alessio Corradi, a cui va un grande ringraziamento. Non vedo quindi l’ora di iniziare e di conoscere tutta la squadra e la nuova moto. Sarà una prima volta e l’obiettivo è migliorare turno dopo turno, cercando di essere il più vicino possibile ai primi. Sono molto fiducioso, consapevole di correre con una squadra molto competitiva e quindi non vedo l’ora di iniziare”.

Alessio Corradi: “Dispiace molto non ritrovare Giacomo Mora in pista dopo l’incidente di Misano, ma sappiamo che ci sono dei tempi da rispettare e non vogliamo certamente accelerare il recupero. Dopo aver saltato il round di Vallelunga siamo presenti al Mugello, su una pista che ben conosciamo, con l’obiettivo di fare bene. Abbiamo scelto di puntare su Pasquale Alfano, un ragazzo giovane, di talento, i cui risultati in carriera confermano il suo potenziale. Siamo molto felice di averlo in squadra e curiosi di vederlo in sella alla nostra Yamaha R6”.