30 Ago Giacomo Mora e Gomma Racing Team all’assalto del Mugello
È ora di tornare a riaccendere i motori. Archiviata la pausa estiva, nel weekend riparte infatti il CIV SuperSport 600NG, di scena sul tracciato del Mugello. Per Giacomo Mora e il Gomma Racing Team sarà l’occasione per riprendere il lavoro svolto nella prima parte di stagione, dove il pilota emiliano si è confermato vera e propria rivelazione della categoria alla sua prima stagione in sella alla Yamaha R6.
Adesso che il Campionato è pronto ad affrontare gli ultimi due round stagionali, Giacomo Mora punta quindi a compiere un altro passo avanti con l’obiettivo di chiudere in bellezza il suo Campionato da rookie.
Il Mugello è un tracciato che il portacolori Gomma Racing conosce bene, tanto da aver impressionato in occasione della gara dello scorso maggio. Come se non bastasse, la squadra capitanata da Alessio Corradi ha poi svolto due giorni di test nelle scorse settimane con l’obiettivo di arrivare pronti in vista del round toscano.
A quanto pare ci sono tutti gli ingredienti per un weekend consistente su quello che è considerato come uno dei tracciati simbolo nel mondo delle corse.
Il weekend di gara in Toscana inizierà venerdì con le prime prove libere in programma alle ore 12:15, poi alle 17:20 la Q1. Sabato, alle ore 11:20, la Q2 a cui seguirà Gara 1 alle 16:05. Domenica, alle ore 16:10, Gara 2.
Giacomo Mora: “Siamo pronti e carichi per ripartire in vista del finale di stagione. Durante il mese di agosto mi sono allenato e abbiamo svolto due giorni di test al Mugello, dove l’obiettivo era quello di compiere un passo avanti in termini di velocità. Personalmente sono entusiasti dei riscontri ottenuti, soprattutto in termini di fiducia. Personalmente mi aspetto un weekend impegnativo, ma voglio essere fiducioso e non vedo l’ora di salire in sella alla Yamaha R6. Ringrazio tutti gli sponsor e il mio team per il sostegno mostrato nei miei confronti”.