30 Lug Giacomo Mora e Gomma Racing Team a un passo dalla Top10 in Gara 2 a Misano
A Misano si è concluso nella giornata odierna il quarto appuntamento stagionale del CIV SuperSport 600 NG, valevole come ultimo round prima della pausa estiva. Dopo lo spettacolo offerto sabato sera dalla Racing Night, Giacomo Mora e Gomma Racing Team sono tornati nuovamente in azione per la sfida conclusiva del weekend.
L’attesa era grande, considerando soprattutto il risultato ottenuto in occasione del primo round stagionale in Riviera. Scattato dalla 17^ posizione dello schieramento, il pilota emiliano è partito all’attacco con il coltello tra i denti. Nonostante una leggera sbavatura nel corso delle prime tornate, l’alfiere Gomma Racing Team è però riuscito a emergere sulla lunga distanza, rivelandosi solido e costante.
Il suo ritmo sin da subito è stato molto veloce, riuscendo poi a siglare il giro veloce personale in 1’39”813, in linea con i piloti che si contendevano la top ten. Nel corso della quinta tornata eccolo agganciare la 15^ posizione per poi guadagnarne altre due al decimo giro.
La sua prestazione è stata quindi in crescendo a tal punto da agguantare la dodicesima piazza in occasione dell’ultimo giro, arrivando quindi vicino alla top ten. Il risultato è certamente incoraggiante per Giacomo Mora a conferma del lavoro profuso in pista nel corso del weekend da parte del team capitanato da Alessio Corradi.
Adesso non resta che godersi la meritata pausa estiva per poi tornare in azione a inizio settembre al Mugello per il penultimo appuntamento del calendario.
MISANO – CLASSIFICA GARA 2: 1. Corsi (Yamaha); 2. Mantovani (Ducati); 3. Ottaviani (MV Agusta); 12. MORA (YAMAHA)
Giacomo Mora: “Sono entusiasta di questa Gara 2 a Misano, dato che abbiamo compiuto un passo avanti. Nonostante qualche difficoltà in partenza sono riuscito a rimontare e mantenere un bel ritmo. La manche è stata lunga e tosta, ma io ho dato tutto quello che avevo, conquistando la 12^ posizione. È un risultato incoraggiante che conferma i progressi e il lavoro profuso in pista. Fin dal giovedì abbiamo lavorato duramente coronando tutti gli sforzi con questa prestazione. Non posso che ringraziare tutto il Gomma Racing Team e i nostri sponsor per il sostegno”.