27 Lug Giacomo Mora e Gomma Racing Team alla sfida in notturna di Misano
È l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Giacomo Mora e Gomma Racing Team affilano infatti le armi in vista del quarto round stagionale del CIV SuperSport 600 NG, in scena sul tracciato di Misano con la Racing Night.
Da due anni a questa parte, la Federazione ha infatti stravolto il programma della tappa della Riviera, posticipando le manche del sabato pomeriggio alla sera.
Un format inedito, che ha coinvolto migliaia di appassionati sulle tribune del circuito intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, offrendo loro lo spettacolo dei piloti chiamati a sfidarsi in pista con il tracciato illuminato a notte.
Per Giacomo Mora sarà la classica prima volta alla Racing Night e l’attesa è grande da parte sua, considerando che mai prima d’ora ha gareggiato in notturna. Il pilota emiliano non vuole quindi tradire le attese sul tracciato dove quest’anno ha indossato per la prima volta i colori del Gomma Racing Team.
Un’avventura che ad oggi ha saputo dare i frutti di quanto seminato durante l’inverno, considerando che il pilota del team capitanato da Alessio Corradi è arrivato in più occasioni a un passo dalla top ten.
Il percorso di crescita sta quindi andando oltre le aspettative con il duo che ora coltiva il sogno di poter vedere brillare la Yamaha R6 nei primi dieci dell’assoluta.
Il weekend di gara della Riviera inizierà venerdì con le prime prove libere in programma alle ore 12:20 poi alle 20:55 la Q1. Sabato, alle ore 11:20, la Q2 a cui seguirà Gara 1 alle 20:55. Domenica, alle ore 16:30, Gara 2.
Giacomo Mora: “Sono molto motivato per questo appuntamento, soprattutto per la gara di sabato sera, dato che sarà la mia prima volta che correrò di notte. In passato l’ho fatto solo con la moto da cross e non vedo l’ora di scendere in pista. In quest’ultimo mese mi sono allenato a lungo per essere pronto e vado a Misano con tanta fiducia, dato che in occasione della prima gara siamo riusciti a essere competitivi. L’obiettivo è quello di compiere un passo avanti e ringrazio il team e tutti gli sponsor per il sostegno nei miei confronti”.