18 Giu Domenica amara per Giacomo Mora e Gomma Racing Team a Vallelunga
La domenica di Vallelunga lascia il retrogusto amaro a Giacomo Mora. L’alfiere del Gomma Racing Team puntava infatti a confermare le sensazioni riscontrate in occasione del sabato, ma questa domenica le sue aspettative sono state deluse.
A condizionare la sua prestazione è una caduta nel corso del penultimo giro, quando alla curva dei Cimini il pilota emiliano ha tentato di forzare più del dovuto il ritmo, finendo a terra per una chiusura di anteriore. Per il portacolori del Gomma Racing Team si tratta del primo ritiro stagionale dopo un inizio di Campionato certamente incoraggiante, che lo ha visto presente in zona punti.
Anche quest’oggi il pilota emiliano aveva le carte in regola per confermarsi tra i primi quindici, tanto che nel momento della caduta occupava il sedicesimo posto. Per lui è stato un avvio di gara col coltello tra i denti, a tal punto da conquistare ben tre posizioni e realizzare il giro veloce in 1’40”650.
Proprio nel momento in cui la top15 era alla portata di mano, ecco l’episodio che ha condizionato la sua corsa, costringendolo ad alzare bandiera bianca.
Finisce quindi prima del previsto la domenica di Giacomo Mora a Vallelunga con l’emiliano che cercherà di riscattarsi a fine luglio in occasione della Racing Night di Misano.
VALLELUNGA SUPERSPORT NG
GARA 6: 1. MERCANDELLI (Yamaha) – 2. CORSI(Yamaha) – 3. PUSCEDDU (Yamaha) … DNF. CARNEVALI (Kawasaki)
Giacomo Mora: “Purtroppo questa domenica non è andata nel verso giusto. Alla partenza ho commesso un piccolo errore, ma nonostante questo inconveniente sono riuscito ad agganciarmi al gruppo della top ten. Con la moto avevo fiducia, infatti riuscivo a guidare con fluidità senza essere troppo aggressivo e riscontrando un buon passo gara. Purtroppo, al penultimo giro, ho cercato di colmare il gap che mi precedeva dal gruppo davanti e ai Cimini sono finito a terra. Ho provato a forzare più del dovuto e si è chiuso l’anteriore. Peccato, perché sarebbe stata un’altra prestazione positiva, invece devo fare i conti con il mio primo ritiro stagionale. Ringrazio però tutto il team e gli sponsor per il sostegno, dando appuntamento alla Racing Night di Misano”