17 Giu Gomma Racing Team e Giacomo Mora nella top 15 a Vallelunga in Gara 1
A Vallelunga si è alzato il sipario sul terzo round stagionale del CIV SuperSport 600 NG e da parte del Gomma Racing Team c’era grande attesa per vedere nuovamente in azione Giacomo Mora. Il pilota emiliano, reduce da un incoraggiante avvio di Campionato, ha inaugurato il fine settimana con l’obiettivo di acquisire la giusta fiducia sul tracciato capitolino in sella alla sua Yamaha R6.
Archiviate le prove libere l’attenzione si è spostata sulle qualifiche, dove Mora ha conquistato il 20° crono grazie al tempo di 1’40”313, che gli è valso la settima fila a poco più di un secondo e mezzo dalla pole. Per l’emiliano si preannunciava quindi una manche tutta alla rincorsa e lui non si è certo tirato indietro nella bagarre, utilizzando la sciabola e il fioretto.
Nelle prime battute di gare l’alfiere Gomma Racing ha cercato di evitare errori e sbavature, puntando a gestire al meglio l’usura dello pneumatico. In seguito ha iniziato ad attaccare a tal punto da siglare il suo giro veloce personale in 1’40”806 che lo ha portato a ridosso della top 15. Quando mancavano meno di due tornate alla bandiera a scacchi e occupava la sedicesima piazza, ecco arrivare l’attacco decisivo che vale il 15° posto.
Una gara quindi tutta in rimonta per Giacomo Mora, che anche nel round di Vallelunga ha confermato i progressi in sella alla Yamaha R6, alzando ulteriormente l’asticella. Adesso l’obiettivo è quello di compiere un ulteriore step in vista della manche conclusiva della domenica.
VALLELUNGA
QUALIFICHE: 1. Pusceddu (Yamaha) – 2. Bussolotti (Yamaha) – 3. Corsi (Yamaha) … 20. Mora (Yamaha)
GARA 5: 1. Pusceddu (Yamaha) – 2. Ottaviani (MV Agusta) – 3. Corsi (Yamaha) … 15. Mora (Yamaha)
Giacomo Mora: “Tutto sommato il bilancio di questo sabato è positivo, perché alla fine siamo riusciti a portare a casa punti preziosi in ottica Campionato. Nei primi giri di gara ho cercato di non rischiare, in seguito ho perso tempo nel tentativo di sorpassare un pilota che mi precedeva. Ho preferito evitare errori, perché la pista in alcuni tratti era scivolosa per via del caldo. Personalmente mi aspettavo di arrivare in top ten, ma voglio essere comunque fiducioso per Gara 2. Ringrazio il mio team, che mi ha consentito di compiere importanti passi avanti nel corso del weekend, così come gli sponsor e la mia famiglia”