14 Giu Giacomo Mora e Gomma Racing Team in azione nel weekend a Vallelunga
Gomma Racing Team e Giacomo Mora sono pronti ad affilare le armi in vista del terzo appuntamento stagionale del CIV SuperSport 600 NG, in programma nel weekend sul tracciato di Vallelunga. La serie tricolore sbarca infatti nel Lazio per un fine settimana che si preannuncia incandescente e ad alto contenuto emozionale.
Reduce da un incoraggiante inizio di stagione, che ha visto Giacomo Mora avvicinarsi sempre più alla top ten, il pilota emiliano punta a confermare la propria crescita in occasione della tappa capitolina. Il CIV è infatti prossimo al giro di boa e l’alfiere Gomma Racing sta bruciando le tappe in sella alla Yamaha R6 del team diretto da Alessio Corradi.
C’è quindi grande curiosità nel vedere come si comporterà l’emiliano, rivelatosi tra i giovani più promettenti del panorama tricolore nel mondo delle due ruote. La tappa di Vallelunga rappresenta quindi il palcoscenico ideale per continuare a progredire e compiere quel passo di entrare tra i migliori dieci della categoria.
Il weekend di gara laziale inizierà venerdì con le prime prove libere in programma alle ore 12:25, poi alle 17:30 la Q1. Sabato, alle ore 11:25, la Q2 a cui seguirà Gara 1 alle 16:00. Domenica, alle ore 16:45, Gara 2.
Giacomo Mora: “Arrivo carico alla tappa di Vallelunga, dato che è il terzo appuntamento stagionale e penso di aver imparato molti aspetti in questa prima parte di Campionato. Nelle ultime settimane ho avuto modo di sostenere diverse sessioni di allenamento con l’obiettivo di trovare la giusta fiducia fin da subito ed essere competitivo in sella alla Yamaha R6. Penso di avere fatto dei passi avanti e non vedo l’ora di metterli in pratica a partire dalla prove libere del venerdì. Ringrazio quindi tutto il mio gruppo di lavoro, la squadra e gli sponsor che mi sostengono”.