11 Mag Giacomo Mora e Gomma Racing Team all’assalto del Mugello
È tempo di riaccendere i motori. A distanza di due settimane dall’appuntamento di Misano, Gomma Racing Team è pronto a tornare in pista al Mugello per il secondo round stagionale del CIV SuperSport 600 NG. Non manca quindi l’attesa nei confronti di Giacomo Mora, chiamato a confermare il proprio percorso di crescita in sella alla Yamaha R6.
Il pilota emiliano, a cui Alessio Corradi ha dato fiducia lo scorso inverno, sta ripagando la scelta dal patron del team, tanto da essere riuscito a bruciare le tappe. Lo dicono infatti i numeri, considerando quello che è stato il suo primo fine settimana di gara.
A Misano, in occasione di Gara1, Giacomo Mora è riuscito ad arrivare 15° dopo essere partito dalla 21^ casella dello schieramento. Addirittura meglio nella manche della domenica, a tal punto da sfiorare la top ten in sella alla sua Yamaha R6.
Al Mugello l’obiettivo è quello di confermare le sensazioni raccolte in Riviera su un tracciato che metterà certamente a dura prova le qualità dei protagonisti della serie.
Il weekend di gara in Toscana inizierà venerdì con le prime prove libere in programma alle ore 12:25, poi alle 17:40 la Q1. Sabato, alle ore 12:10, la Q2 a cui seguirà Gara 1 alle 16:05. Domenica, alle ore 16:10, Gara 2.