07 Mag GOMMA RACING – VALTULINI DECIMO IN GARA 1 DEL CIV SS&SSNG A VALLELUNGA
Il CIV Supersport SS&SSNG sbarca a Vallelunga per il secondo round stagionale e in casa Gomma Racing non manca l’attesa per la tappa capitolina dopo quanto visto a Misano. I riflettori sono infatti puntati su Stefano Valtulini e Michael Canducci, entrambi intenzionati a recitare una parte da protagonisti.In occasione delle prove libere, gli alfieri Gomma Racing hanno lavorato sulla moto con l’intento di trovare il giusto assetto e le migliori sensazioni in vista delle qualifiche. Il turno che decretava lo schieramento di partenza si è rivelato a dir poco incandescente con ben dodici piloti racchiusi in un solo secondo.Per l’occasione Stefano Valtulini è riuscito a conquistare il settimo crono in 1’39”117, aprendo la terza fila, mentre Michael Canducci ha portato la propria Yamaha sulla 14^ casella in 1’40”148.
Gara 1 si è poi rivelata un vero e proprio punto interrogativo con il meteo e le gocce d’acqua a tenere i piloti sotto scacco per tutto l’arco della corsa. Nelle prime battute Valtulini ha provato ad attaccare, ma in seguito si è dovuto arrendere nei confronti della concorrenza, chiudendo la prova del sabato con il decimo posto. Una prestazione che gli consente comunque di rimanere a pari punti al comando del Campionato.Sedicesimo posto invece per Michael Canducci, il quale ha dovuto stringere i denti, mentre si trovava in piena bagarre con il gruppo degli inseguitori.Domani sempre sul tracciato di vallelunga si replica con la seconda gara del week-end.
Qualifiche: 1) ROCCOLI (Yamaha) – 2) MERCANDELLI (Yamaha) – 3) OTTAVIANI (Yamaha) – 7) VALTULINI (Yamaha)… 14) CANDUCCI (Yamaha).
Gara 3: 1) ROCCOLI (Yamaha) – 2) PATACCA (Ducati) – 3) OTTAVIANI (Yamaha)… 10) VALTULINI (Yamaha) – 16) CANDUCCI (Yamaha)
Stefano Valtulini: “Purtroppo la mia corsa è stata compromessa dopo qualche giro a causa di un problema tecnico. Ero nelle condizioni di fare bene, ma a volte accadono anche questi inconvenienti. Adesso valuteremo attentamente la situazione, in modo da capire ed essere pronti per la manche di domenica. Ringrazio il team e tutti i nostri sostenitori”
Michael Canducci: “Peccato per questa Gara 1. Sono riuscito a partire bene, ma poi sono rimasto nel gruppo. Ho preferito quindi evitare rischi in condizioni non certo semplici. Era certamente più importante riuscire ad arrivare al traguardo, senza commettere errori e riscontrare danni alla moto. Domani avremmo un’altra gara. Grazie al team e a tutti gli sponsor”