GARA SFORTUNATA PER IL GOMMA RACING

GARA SFORTUNATA PER IL GOMMA RACING

Undicesima gara stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità, all’Autodromo di Vallelunga, al quale il team Gomma Racing partecipa nella categoria Supersport 600 con il francese Andy Verdoia e con il tedesco Patrick Hobelsberger.

Al termine delle due sessioni di qualifica il pilota tedesco, al debutto con il team nel Campionato Italiano Velocità, ha ottenuto la terza posizione con il crono di 1’38.614.  Quinto tempo invece per il francese Verdoia, che ferma i cronometri sul tempo di 1’38.941.

La gara odierna si è disputata nel soleggiato primo pomeriggio, sulla distanza di 18 giri

Verdoia è scattato bene dalla seconda fila, ma nel proseguo della gara ha perso alcune posizioni. Il pilota francese nella foga di recuperare è scivolato nel corso del sesto giro, concludendo quindi  anzitempo la sua gara.

Patrick Hobelsberger è partito velocemente, ma purtroppo dopo pochi giri un problema tecnico lo costretto a rientrare al suo box, mettendo fine alla sua prova.  

Domani sempre all’autodromo di Vallelunga si disputerà la dodicesima ed ultima gara del CIV 2021

CIV 600SS – Vallelunga

Qualifiche: 1) MERCANDELLI (Yamaha)  –  2) CARICASULO (Yamaha)  – 3) HOBELSBERGER (Yamaha)  … 5)VERDOIA (Yamaha)

Gara 11 : 1) STIRPE (MV)  – 2) CARICASULO (Yamaha)– 3) MERCANDELLI (Yamaha)  …  NC) HOBELBERGER (Yamaha)  … NC)VERDOIA (Yamaha)

Andy Verdoia: “E stata una bella qualifica, anche considerando che non sono in perfetta forma, visto che ho ancora alcuni problemi fisici. In gara ero pronto a dare il massimo, ma purtroppo abbiamo avuto un problema con le gomme e nel cercare di forzare sono caduto. Sono contento di non essermi fatto male. Domani c’è un’altra gara e ci riproveremo. Ringrazio il team, gli sponsor e la mia famiglia”

Patrick Hobelsberger: “Le qualifiche sono andate bene e cominciare questo round con una prima fila non è stato male. Ho avuto un ottimo feeling con la moto durante tutto il week-end, ma ad inizio gara ho riscontrato subito qualche difficoltà a causa di un problema tecnico, per cui mi sono dovuto fermare al box. Domani speriamo di essere più fortunati. Ringrazio il team e tutti gli sponsor.”