GOMMA RACING – VERDOIA SECONDO NEL CIV SUPERSPORT

GOMMA RACING – VERDOIA SECONDO NEL CIV SUPERSPORT

Terza gara stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità all’Autodromo Internazionale di Misano Adriatico al quale il team Gomma Racing partecipa nella categoria Supersport 600, con i due piloti il francese Andy Verdoia e l’italiano Eugenio Generali.

Al termine delle due sessioni di qualifiche, il pilota francese, con un ultimo incredibile giro in 1’38.522, ottiene il terzo tempo in pista ma la pole position come il più veloce tra i piloti del Campionato Italiano Velocità, in quanto i due piloti che più veloci sono delle wild card e trasparenti al fine della classifica.  Undicesimo tempo in qualifica e quarta fila per Generali, che ferma i cronometri sul tempo di 1’38.959.

In un tiepido primo pomeriggio primaverile si è disputata regolarmente la prova della supersport 600. Ottima la partenza di Andy Verdoia che dalla prima fila si posiziona all’inseguimento del battistrada. Nel proseguo della gara il pilota francese lotta per la vittoria fino alla volata finale concludendo con un ottimo secondo posto una gara da assoluto protagonista.

La partenza di Eugenio Generali dalla quarta fila e stata buona, ma una banale scivolata al quinto giro compromette la gara del pilota italiano. Il giovane pilota risale subito in sella per puntare almeno alla zona punti purtroppo non riesce ad arrivare oltre alla ventesima posizione finale.

Domani sempre al Misano World Circuit si disputerà la quarta gara stagionale del CIV 2021

CIV 600SS – Misano  Circuit

Qualifiche: 1) TUULI (KMV Agusta) – 2) GONZALEZ (Yamaha) – 3)  VERDOIA (Yamaha) …….. 11) GENERALI (Yamaha)

Gara 1 : 1) ROCCOLI (Yamaha) – 2) VERDOIA (Yamaha) –  3) BUSSOLOTTI (Yamaha) …  20) GENERALI

Eugenio Generali: “E stato un po’ un peccato buttarla via con una caduta davvero banale alle rio. Sicuramente avevamo il passo per stare li davanti, dovremmo essere più decisi e crederci un po’ di più. Il livello è molto alto e bisogna gia da subito essere  nel gruppo davanti. Abbiamo lavorato molto e sicuramente qualche step in più rispetto al Mugello è stato fatto. Domani vedremo di far meglio.”

Andy Verdoia: “Oggi è andata bene, anche se mi aspettavo qualcosa in più dalla gara perché avevo un ottimo passo. Fisicamente poi non sono ancora al massimo ed ho preferito portare a casa un secondo posto anche in ottica campionato. Domani mi aspetto una gara più fresca e proveremo a fare meglio”